PREMIO CONCORSO BIENNALE CERAMICA: MUSEO INTERNAZIONALE

Per molti anni, nel quadro delle premiazioni ad artisti partecipanti al Concorso Biennale promosso dalla Presidenza del museo Internazionale per la Ceramica di Faenza (MIC), il nostro Club ha partecipato attivamente finanziando la rassegna e promuovendo l’assegnazione di una medaglia d’oro a un artista selezionato dall’apposita commissione del MIC.

Sono stati premiati, nell’arco degli ultimi anni, artisti provenienti da tante parti del mondo, e il contributo del sodalizio faentino, fino a qualche anno fa, ha arricchito di un ulteriore riconoscimento ciò che il nostro Museo Internazionale ha dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico ceramico.

Oggi la Presidenza e la Direzione del MIC hanno aggiornato questa rassegna, mediante la presenza di decine dei più qualificati artisti ceramici di tutto il mondo, per una mostra dedicata alla loro produzione ceramica.

Il nostro sodalizio, che annovera fra i suoi soci onorari anche la direttrice del MIC Dr.ssa Claudia Casali, continua a mantenere uno stretto rapporto di collaborazione e condivisione delle iniziative e dei progetti del più importante patrimonio culturale della nostra città.

Premio Rotary per la Ceramica 2023: Marco Samorè

';