ROTARACT CLUB FAENZA

Il Rotaract, fondato nel 1968 dal Rotary In­ternational, è attivo dal 14 ottobre 1975 a Faenza.
Rotaract è una rete di club per ragazzi e ragazze di età superiore ai 18 anni.
Animati da un forte impegno so­ciale e dalla volontà di dare un aiuto concreto, i giovani Rotarac­tiani intraprendono attività e ini­ziative che favoriscono la crescita personale e professionale contri­buendo a migliorare le condizioni di vita nel mondo. I club sono sponsorizzati da quelli rotariani, cui si ispirano sia dal punto di vista organizzativo che dei principi umanitari e pacifisti. Oltre alle riunioni, condotte di solito ogni quindici giorni e animate da relatori, dibattiti e visite ad altri club, i Rotaractiani intrapren­dono progetti d’intervento, attività sociali e workshop professionali. Al di là del livello di club, essi partecipano a iniziative, raduni e seminari di formazione, sia nazionali che interna­zionali, spesso organizzati in relazione ad eventi rotariani.
Il Rotaract offre l’opportunità di fare del bene. Il Rotaract contribuisce alla formazione di leader, i quali a loro volta danno vita a club efficienti e capaci di intraprendere programmi di successo.
Alcuni di questi programmi includono: seminari sulla comunicazione, formazione dirigenti di club, workshop di pianificazione e promozione d’iniziative specifiche e sessioni informative sul Rotary. Le decisioni prese all’inizio della carriera sono sempre le più difficili. Per aiutare i soci a fare scelte consapevoli e responsabili, i club Rotaract organizzano: seminari di marketing e management, conferenze sull’etica professionale, consulenza professionale e corsi di aggiornamento tecnologico.
Qualunque sia l’attività o l’iniziativa intrapresa, i Rotaractiani sanno trovare il modo di di­vertirsi, fare nuove amicizie e contribuire a rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere.

Rotaract Club Faenza

';