Ripristino dei giochi della Scuola Marri-S.Umiltà

 

Il Distretto Rotary 2072 ha portato una generosa donazione a favore della Scuola Marri- S-Umiltà allo scopo di ripristinare le strutture del giardino didattico della scuola. Un’importante iniziativa, che si aggiunge alle altre già intraprese dal distretto negli scorsi mesi, che giunge a riparare i danni della devastante alluvione dello scorso maggio che ha avuto ripercussioni considerevoli anche sulla scuola.

La donazione mirata del Distretto Rotary 2072 ha contribuito al completo ripristino dei giochi in legno e delle attività esterne presso l’Istituto Scolastico Marri S. Umiltà  e presso la sede di Sant’Antonino, permettendo a tutti gli studenti di riprende le attività scolastiche in un ambiente propizio per la crescita, lo sviluppo e il loro benessere

La Governatrice del Distretto 2072, Fiorella Sgallari, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando il ruolo cruciale dell’istruzione nell’elevare il livello di vita delle persone. “Il Distretto Rotary 2072 è impegnato a costruire un futuro migliore per le prossime generazioni attraverso azioni concrete. Questa donazione testimonia il nostro impegno a sostenere le comunità locali e a promuovere l’educazione come strumento di cambiamento positivo. Lo stesso Presidente Internazionale Gordon Mac Innally ha sottolineato l’importanza di iniziative di questo genere nel plasmare un futuro più luminoso attraverso l’istruzione, affermando come queste donazioni siano esempio tangibile di come il Rotary sia all’avanguardia nel servire l’umanità.”

Donazione Rotary

Il coordinatore delle attività didattiche, il Prof. Luca Cavallari, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto: “Questa donazione del Distretto Rotary 2072 è una risorsa fondamentale per il ripristino delle attività con i ragazzi. Questa collaborazione sottolinea quanto sia importante essere una scuola inserita attivamente in un territorio. Siamo felici di avere partner che mostrano sensibilità alle esigenze educative dei giovani e, concretamente, si spendono per il supporto formativo delle future generazioni.”

Donazione Rotary

Nata nel 2003 ereditando una lunga e consolidata storia educativa nel territorio faentino, la Fondazione Marri- S.Umiltà riunisce oltre 600 alunni dal Nido fino alle Scuole Medie e un centinaio di persone tra docenti e personale Ata, suddivisi tra le varie Scuole: Asilo Nido 0-3 anni – tre sedi: Sacro Cuore San Rocco (via Giovanni Paolo II, 56); S.Umiltà (via Bondiolo 38); S. Antonino (vicolo S.Antonino, 4); Scuola dell’Infanzia – tre  sedi S.Antonino (vicolo S. Antonino, 4); S.Umiltà (via Bondiolo, 38), Sacro Cuore San Rocco (via Giovanni Paolo II, 56); Scuola Primaria – S. Umiltà (via Bondiolo, 38); Scuola Secondaria di I grado – S. Umiltà (via Bondiolo, 38).

Donazione Rotary

';