Il Distretto Rotary 2072 per il circolo ANSPI di San Francesco di Faenza

Il Circolo ANSPI di San Francesco di Faenza ha recentemente ricevuto una generosa donazione da parte del Distretto Rotary 2072, che ha fornito una cucina a gas e una griglia per supportare la comunità nell’affrontare le conseguenze devastanti dell’alluvione dello scorso maggio. “Grazie al Fondo Risposta alle Emergenze del Distretto Rotary 2072, l’organizzazione ha continuato a dimostrare il suo impegno a favore del terzo settore e della comunità locale” spiegano dal Distretto.

Riccardo Vicentini, l’assistente del Governatore Fiorella Sgallari, ha partecipato alla cerimonia di consegna e ha espresso il suo pieno sostegno alle attività del Rotary nella regione. “Il Rotary è profondamente impegnato nel fornire assistenza alle comunità colpite da situazioni di emergenza come l’alluvione dello scorso maggio. Il sostegno al Circolo ANSPI di San Francesco è un passo importante nell’aiutare la comunità a riprendersi e a ricostruire insieme”, ha dichiarato Vicentini.

Alessandra Bentini, presidente del Circolo Anspi, si è così espressa:“Desidero esprimere la nostra profonda gratitudine al Distretto Rotary 2072 per la generosa donazione al nostro Circolo ANSPI di San Francesco per il tramite del Rotary Club di Faenza. Dopo l’alluvione dello scorso maggio, stiamo affrontando una sfida senza precedenti per poter tornare a dare un ambiente sicuro e accogliente per la nostra comunità. Grazie al sostegno del Rotary, possiamo ora continuare a offrire un luogo di aggregazione significativo per la gioventù e la comunità tutta. Siamo commossi dalla generosità dimostrata dal Distretto Rotary 2072 e determinati a utilizzare questi nuovi strumenti per promuovere ulteriormente lo sviluppo sociale e culturale della comunità che potrà tornare a frequentare il nostro circolo. Continueremo a lavorare a stretto contatto con il Rotary e altri sostenitori per assicurare che il Circolo ANSPI di San Francesco rimanga un faro di speranza e un luogo di crescita per le generazioni future, consci dell’opportunità di servire la nostra comunità ci impegniamo a farlo nel migliore dei modi.”

“Il Circolo ANSPI di San Francesco svolge un ruolo cruciale come luogo di aggregazione per i giovani della zona, fornendo un ambiente sicuro e costruttivo per lo sviluppo sociale e culturale – commentano – . La nuova cucina a gas e la griglia forniranno agli operatori del circolo gli strumenti necessari per continuare a svolgere un ruolo significativo nell’offrire opportunità di crescita e sviluppo per i giovani della comunità”.

';