Visita allo stabilimento del Team Gresini

Finalmente dopo le limitazioni Covid si è ripreso a mano il tradizionale incontro annuale a rotazione tra il Rotary Club Faenza ed il Lions Club Faenza Host, che ci ha visti impegnati con la visita al Team Gresini su invito degli amici Lions.

Stabilimento Team Gresini

E’ stato bello rincontrare i tanti amici che ognuno di noi ha nel Club Lions, ed è stato bello ritrovarsi per condividere questo incontro, che non è isolato a sé stesso, ricordando che quest’anno ripartirà la kermesse teatrale con lo spettacolo “Mistero al Castello” con lo stesso Club Lions Host unitamente al nostro Club e ad altre realtà di Club Service.

L’occasione dell’incontro, graditissimo da parte dei tanti partecipanti, ci ha dato modo di scoprire questa realtà talentuosa presente a Faenza, non essendo molte le città italiane che ospitano Team di Formula 1 e Team di Moto GP, Moto 2 e Moto E, e questo deve essere un motivo di orgoglio per la nostra città, per l’indotto che sta generando. Nadia Padovani, Team Owner e Team Principal con Andrea Visani consulente fiscale e contrattuale, ci hanno condotti nella visita ai vari reparti del Team raccontandoci particolari tecnici organizzativi e tanti aneddoti che gli appassionati di moto non disdegnano mai.

Un Team composto da 70 persone che gestiscono i tre reparti Moto GP, Moto 2 e Moto E, oltre all’Hospitality un nuovo mondo operativo per il Team.

Un mondo complesso dove Nadia dopo la prematura scomparsa di Fausto ha preso a mano insieme ai figli ed ai collaboratori con grande successo, arrivando nella passata stagione ad ottenere risultati straordinari che le hanno dato modo di essere molto apprezzata nel mondo delle moto, un mondo che nel corso della storia è stato esclusivamente ad appannaggio degli uomini. Una donna capace che è entrata in un mondo che non conosceva, se non indirettamente, con determinazione e condivisione degli obiettivi con il suo Team, la sua grande famiglia.

I saluti dei due Presidenti Spina e Dall’Osso, unitamene al saluto del vice Sindaco Fabbri, hanno ringraziato Nadia ed il suo staff per questa bellissima serata.

';