Premio in memoria di Angelo Galletti per la Scuola di Musica “Sarti”

Desideriamo ricordare la serata di Dicembre in cui la nostra socia Alessandra Galletti, accompagnata dalla sorella Anna, ha presentato il premio intitolato al padre Angelo, compositore e violinista nonché fondatore della Edizioni Musicali Galletti Boston.

Naturalmente la presentazione ha permesso di conoscere la figura e la storia di Angelo Galletti: dal 1946 in poi, la casa discografica ha prodotto gruppi come Secondo Casadei, Omar Lambertini, Renzo Tomassini e altri ancora e pubblicato successi che sono valsi premi importanti tra cui ben due dischi d’oro.


Angelo Galletti ha valorizzato la musica italiana e, nel particolare, il liscio: stile musicale che è suonato e ballato in tutto il mondo grazie alla pubblicazione e diffusione curata dalle Edizioni Musicali Galletti Boston.
Nel 1986 Angelo  è purtroppo scomparso ma, rimanendo nel cuore e nel ricordo di tutti i romagnoli, la sua attività prosegue con successo grazie alle figlie Alessandra ed Anna.

Il 9 marzo 2023, presso la Sala dei Cento Pacifici a Faenza, il ricordo di Angelo si concretizzerà in un premio speciale a seguito di un contest di 7 studenti di Pianoforte presso la prestigiosa Scuola di Musica Sarti.

';