Canti gospel e solidarietà per festeggiare il Natale

Anche quest’anno la chiesa di San Francesco ha fatto da cornice al consueto Concerto di Natale, organizzato dal Rotary Club e dal Rotaract Club di Faenza. L’atmosfera di festa e di spiritualità non potevano trovare migliore interprete del coro gospel “Voices of Joy”, dedicando l’intero ricavato della serata alla Caritas Diocesana per sostenere attività di aiuto ai bisognosi sul territorio.

La serata si è aperta con i saluti del presidente del Rotary Club Paolo Dall’Osso e di Eleonora Bachiorri a nome del Rotaract Club, che hanno ringraziato per la numerosa partecipazione. Don Marco Ferrini, responsabile della Caritas Diocesana, ha ringraziato i due Club uniti e coesi nell’organizzazione di questo evento che porterà un sostegno importante alle persone più povere. Si sono poi susseguiti i ringraziamenti dell’assessore alla Sicurezza Massimo Bosi, in rappresentanza del sindaco Massimo Isola, complimentatosi con il Rotary ed il Rotaract per la loro costante presenza nel volontariato locale. Infine, i ringraziamenti di Padre Ottavio, parroco di San Francesco, hanno espresso la soddisfazione per aver messo a disposizione la chiesa per questa iniziativa di festa, nello spirito del Natale e della solidarietà.

Il gruppo “The Voices of Joy”, animato e diretto da Daniela Peroni, ha magnificamente cantato la gioia, le preghiere e l’atmosfera di festa con i canti gospel, enfatizzati dal movimento dei corpi dei coristi nelle sgargianti tuniche colorate, trasmettendo al pubblico una grande energia e coinvolgendolo nei vari brani cantati.

';