Incontro e approfondimento su “Economia Circolare” con il Programma Scambio Giovani del Rotary a Faenza

Il Rotary Club Faenza è orgoglioso di organizzare anche quest’anno l’evento del programma di Scambio Giovani Internazionale “Rotary Youth Exchange Program”, che si svolgerà nelle giornate dal 23 al 26 maggio, per ragazze e ragazzi meritevoli fra i 20 e i 26 anni, appartenenti al nostro territorio, che potranno confrontarsi con coetanei francesi e tedeschi in 3 giornate di studio, tenute proprio a Faenza.

I partecipanti potranno incontrare imprenditori e ricercatori che operano in importanti realtà aziendali e istituzionali del territorio sul tema dell’Economia Circolare, in merito a come pensare lo sviluppo economico e la cura dell’ambiente per preservare il pianeta.

Partecipando alle giornate di attività, i ragazzi saranno organizzati in gruppi di lavoro ai quali si proporrà di descrivere un reale progetto di economia circolare, mettendone in evidenza le applicazioni vantaggiose.

Infine, per completare la proposta di progetto, sarà chiesto ai ragazzi di proporre soluzioni per evitare che il concetto di “bellezza” e, più in generale, di “estetica” siano penalizzati individuando virtuosi circolarità e sostenibilità.

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato.

Le ragazze e i ragazzi che vorranno proporsi per la partecipazione potranno inviare un sintetico curriculum e un breve paragrafo motivazionale per descrivere il loro interesse riguardo all’evento e alla partecipazione (massimo 1000 battute) entro e non oltre il 15 maggio ai nostri contatti (segreteria del club: segreteria@rotaryfaenza.org oppure alla pagina Facebook “Rotary Club Faenza”).

';