Serata dedicata al 3° Memorial Denise Zannoni

La serata di Giovedì 16 Marzo è stata un momento di testimonianza e ricordo in occasione dell’evento a memoria della piccola Denise Zannoni.

Assieme alla socia del Rotary Club di Faenza, Maria Luisa Martinez, Raffaella Andolfi Dirigente Scolastico dell’ Istituto comprensivo San Rocco di Faenza ed Elisabetta Ravetta, insegnante della medesima Scuola e moglie del socio Giuseppe Gambi.

I loro interventi sono stati la migliore testimonianza per raccontarci la bellissima iniziativa recentemente celebrata dalle Scuole Primarie “Martiri di Cefalonia” e “De Amicis” di Granarolo dell’Istituto Comprensivo San Rocco di Faenza in memoria della piccola alunna Denise Zannoni, prematuramente scomparsa nel 2020.

serata denise

Grazie alla collaborazione della Banca BCC e del Rotary di Faenza, la giornata ha visto la partecipazione attiva dei docenti e degli alunni che hanno messo in campo un percorso legato al dialetto romagnolo, dal titolo “Scor cum u tá insegné tu nòn”, rivelatosi un’ottima opportunità per i ragazzi di conoscere e approfondire la tradizione del territorio, condividendo momenti di divertimento e commozione in un’ottica di inclusione, vista la presenza di tanti alunni di origini non italiane. L’iniziativa ha visto la partecipazione di autorità importanti tra cui il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Faenza Massimo Isola, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito di Ravenna Paolo Bernardi.

 

';